Immobile in asta di 1191 m² in vendita a Vergiate
Dettagli
Descrizione
Complesso immobiliare in asta a Vergiate (VA) – Piazza Gramsci 6/7 (CAP 21029)
Il complesso immobiliare in asta è situato a Vergiate, nella storica Frazione Corgeno, in Piazza Gramsci 6/7. L'edificio, costruito a partire dal 1950, occupa un'intera particella urbana ed è strutturato con un corpo a due piani sulla piazza a destinazione residenziale/commerciale e una parte interna all'isolato, raggiungibile da un portone carrabile.
Superficie e distribuzione interna
Il lotto si estende su una superficie commerciale complessiva di 1191,10 mq per le unità principali. È composto da otto unità immobiliari: tre depositi artigianali (rispettivamente di 158,50 mq, 540 mq e 30 mq), una mensa di 104 mq e tre appartamenti (di 108,60 mq, 52 mq e 84 mq). Le unità sono distribuite tra il piano terra e il primo piano. I depositi artigianali, in origine adibiti a magazzino vini, e gli appartamenti presentano un pessimo stato di manutenzione, richiedendo importanti lavori di ristrutturazione per un riuso.
Caratteristiche e dotazioni
Il fabbricato è caratterizzato da un sistema edilizio tradizionale. Gli impianti sono in pessimo stato di manutenzione e si segnala l'assenza di riscaldamento e aria condizionata. Alcuni bagni sono in comune tra le unità. L'altezza interna delle unità varia, ad esempio, il deposito sub. 14 ha un'altezza di 3,25 m e il deposito sub. 15 di 2,75 m.
Contesto e collegamenti
L'immobile è ubicato nella zona storica di Corgeno, un contesto che offre la tranquillità di una frazione con la comodità di accesso tramite un portone carrabile. Il complesso è libero per la procedura, offrendo la possibilità di un immediato possesso per l'aggiudicatario. I magazzini rientrano nel grado di intervento G5 del Piano Regolatore, che prevede ristrutturazione edilizia con demolizione/costruzione.
Dati principali dell'asta
Valore di stima: € 330.242,50
Offerta minima: € 120.576,00
Risparmio (differenza tra valore di stima e offerta minima): 63%
Data asta: 27/10/2026
Termine presentazione offerte: 26/10/2026 13:00
Punti di forza:
• Libero per la procedura
• Complesso immobiliare con diverse destinazioni
• Ampia superficie commerciale complessiva
• Potenziale di riqualificazione
• Ubicazione in zona storica
Studio di fattibilità pre-asta
Consulenza completa per l'acquisto di immobili all'asta:
• analisi della perizia e verifiche legali
• studio di fattibilità del mutuo con banche convenzionate
• preparazione e deposito dell'offerta
• gestione della gara e assistenza fino al decreto di trasferimento
Tel. +39006 1824
www.asteflorio.it
Oltre 20.000 aste disponibili sul portale
NB: le immagini potrebbero essere puramente indicative e non rappresentare l'immobile reale. Le coordinate geografiche sono generate automaticamente e potrebbero contenere inesattezze. Tutti i dati saranno verificati in sede di consulenza.













